tel. 055.319437 | Via Pratese 24, 50145 Firenze | aperture: Lun - Ven: 9.00 –13.00 / 15.00-19.00

IC-M423 RICETRAX VHF DSC INCORPORATA

codice (SKU): 05722429

Icom IC-M423 #05 RICETRASMETTITORE BANDA NAUTICA VHF CON SOPPRESSORE DI RUMORE ATTIVO E DSC INCORPORATOIcom annuncia il debutto del nuovo ricetrasmettitore VHF in banda nautica modello IC-M423. Dotato della funzione di cancellazione attiva del rumore grazie alla quale è ...

Tags: , ,
€ 348.00

Se ordini oggi, consegna in Italia in 2 giorni lavorativi

se ordini questo articolo,
lo riceverai GRATIS IN TUTTA ITALIA !

caricamento in corso...

Sei un rivenditore o un'azienda?

Richiedi un'offerta per quantitativo

Icom IC-M423 #05
RICETRASMETTITORE BANDA NAUTICA VHF CON SOPPRESSORE DI RUMORE ATTIVO E DSC INCORPORATO

Icom annuncia il debutto del nuovo ricetrasmettitore VHF in banda nautica modello IC-M423. Dotato della funzione di cancellazione attiva del rumore grazie alla quale è possibile ottenere una notevole riduzione del rumore di fondo fino al 90%.

La nuova interfaccia utente risulta particolarmente intuitiva, mentre il nuovo COMMANDMIC consente di controllare tutte le funzioni dell'IC-M423 (incluso DSC, amplificatore PA, sirena antinebbia) da una distanza fino a 18,3m. Questo apparato risulta particolarmente indicato per l'utilizzo a bordo di imbarcazioni da diporto, pesca o piccoli natanti per uso commerciale.
Le eccezionali caratteristiche e funzionalità, nonché l'estrema semplicità d'uso consentono all'IC-M423 di proporsi come nuovo standard sul mercato degli apparati radio ricetrasmittenti per uso nautico.

 

Caratteristiche principali:

 

  • Funzione bidirezionale di cancellazione attiva del rumore
  • Nuova interfaccia utente
  • Funzione di amplificatore audio (PA) ed sirena nebbia con potenza di 10W
  • DSC classe D incorporato
  • COMMANDMIC, HM-195B/SW, di nuova concezione (opzionale)
  • Costruzione impermeabile con grado di protezione IPX7 (1m di profondità per 30 minuti).
  • Predisposto al collegamento con il transponder AIS, MA-500TR

 

Funzione bidirezionale di cancellazione attiva del rumore
La funzione di riduzione attiva del rumore incorporata consente una drastica riduzione del rumore di fondo fino ad un livello massimo del 90%, migliorando nello stesso tempo la qualità della trasmissione e l'intelligibilità delle comunicazioni.

 

Nuova interfaccia utente
Il nuovo sistema di menu consente un utilizzo facile ed intuitivo dell'apparato. Nella parte inferiore del display a matrice di punti si trovano le funzioni principali che possono essere fatte scorrere tramite i pulsanti direzionali "destra" e "sinistra" consentendo di controllare tutte le funzioni e le impostazioni dell'apparato.

 

Sistema di amplificazione PA per megafono e segnalazione nebbia con potenza di 10W
L'apparato incorpora uno stadio a bassa frequenza con potenza di 10W per l'espletamento delle funzioni di PA e segnalazione sonora in caso di nebbia. La funzione di Public Address consente di fare annunci tramite altoparlante per comunicazioni di bordo, mentre l'avviso sonoro in caso di nebbia funziona come segnale acustico di avviso antinebbia.

 

DSC classe D incorporato
Il DSC classe D incorporato consente di monitorare l'attività sul canale 70 (canale DSC) anche mentre si sta ricevendo su un altro canale. La funzione DSC comprende la chiamata di emergenza, la chiamata individuale o di gruppo, chiamata verso tutte le navi, chiamata di urgenza, richiesta ed invio posizione, polling e chiamata di test DSC.

 


Interfaccia comune GPS/NAV
Collegando l'apparato con un ricevitore GPS esterno, sarà possibile conoscere in qualsiasi momento il vostro punto nave con data ed ora direttamente a display. Quando viene ricevuta la posizione di un'altra imbarcazione, l'IC M-423 è in grado di trasferire i dati verso un dispositivo di navigazione tramite connettività con protocollo NMEA 0183.

 

Chiamata AIS
Se connesso con un transponder AIS opzionale MA-500TR in classe B, la funzione AIS target consente di effettuare chiamate individuali DSC senza dovere inserire manualmente il numero MMSI.

 

Compatibile con MarineCommander
Se connesso al MarineCommander ICOM, i messaggi DSC ricevuti possono essere visualizzati direttamente sul display multifunzione.

 

Resistenza alla immersione in acqua IPX7 (1 m di profondità per 30 minuti)
L'apparato è in grado di sopportare una eventuale caduta in acqua per un tempo di 30 minuti ad una profondità di 1 metro, secondo le specifiche IPX7.

 

Altre caratteristiche:

 

  • Funzione di drenaggio dell'acqua dall'altoparlante AquaQuake
  • Funzione Dual/Tri Watch per il monitoraggio del canale 16 e/o un altro canale.
  • Scansione prioritaria e normale
  • Attenuatore incorporato per le comunicazioni locali

 

Fornito con: Microfono palmare HM-196B, cavo di alimentazione, staffa di montaggio a plancia, viteria e manuale d’uso in italiano.

 

Ampio catalogo

Disponiamo di un'ampia gamma di prodotti per l'hobbistica o per il lavoro

Servizio Completo

Ti siamo vicini del momento dell'acquisto fino all'assistenza post-vendita, il servizio conta più del risparmio

Garanzie ufficiali Italia

Siamo rivenditori autorizzati di molte marchi e i prodotti hanno garanzia ufficiali Italia

Pagamento sicuro

Acquista in totale sicurezza, accettiamo tutte le principali carte di credito attraverso il servizio di Paypal

I clienti che hanno visto questo prodotto hanno visto anche:

x